Ci sono frasi e concetti che non si possono cambiare.

imageUIl lupo è cattivo…, l’agnello è buono…, le mamme sono brave…, gli uomini spesso sbagliano…, la minestra fa bene…, una mela al giorno leva il medico di torno…, la cultura aiuta…, le religioni impongono…, le filosofie non fanno male…, dopo la pioggia arriva sempre il sereno…, non è mai troppo tardi…, di notte accade il peggio…, l’alba rasserena…, corpo sano in mente sana…, e si perde il lume della ragione…, la serenità è un bene…, il male dilaga…, la pace nel mondo…, le guerre sono inutili…, l’Amore vince sempre.

Il lupo è cattivo nelle favole, per il resto vive in natura ciò che è prefisso fare, che poi debba morire per il buon auspicio di un azione sportiva, quando si dice “crepi” non l’ho mai capito.

L’agnello è buono, forse perché non da fastidio a nessuno, lo stesso non ricordo nessun altro animale che risulti fastidioso o mortale se non istigato al doverlo fare, quasi sempre per difendere se stesso e la prole, l’agnello è buono, e poi lo mangiamo…

Le mamme sono brave, si quando ancora prima di partorirti hanno scelto di averti, anteponendoti al fatto compiuto che una buona maggioranza ragiona prima per soddisfare egoisticamente il proprio bisogno d’amore, e non intendo fisico. Allora le mamme sono brave…

Gli uomini spesso sbagliano, ma è normale se considerato che nessuno e migliore di un altro, è di ordinaria normalità che accada l’errore, errare umano est, più difficile e ammetterlo e peggio riparare. Gli uomini spesso sbagliano.

La minestra fa bene, se non mangi sempre e solo quella. Una mela al giorno leva il medico di torno, se prima non ingurgiti dodici uova strapazzate al giorno. La cultura aiuta, molto aggiungo, ma senza l’aiuto della intelligenza unita al buon senso, ha ben poco significato il risultato finale. Le religioni impongono, sta a te stesso togliere l’eccesso aggiunto dagli uomini per il loro turpe interesse. Le filosofie non fanno male, aiutano molto a raggiungere un buon equilibrio fisico-mentale, una vera disdetta si sfoci spesso in una sorta di esaltazione che non ti fa vedere niente altro che ti possa aiutare. DOPO LA PIOGGIA ARRIVA SEMPRE IL SERENO. Non è mai troppo tardi, se non è troppo tardi per dirlo. Di notte di solito accade il peggio, se una persona di notte ci vive lavorando, non succede nulla, diversamente la notte e fatta solo per due cose, fare l’amore e dormire, per altro e facile che il peggio abbia da venire. L’alba rasserena gli animi, se ci si sveglia con la voglia di vivere. CORPO SANO IN MENTE SANA.  E si perde il lume della ragione, forzatamente se ti ammali, da coglioni per tutte le altre casualità. La serenità è un bene preziosissimo, a condizione che per la tua, tu non la tolga ad altri. Il male dilaga incessantemente, come la stupidità dell’uomo che lo materializza. La pace nel mondo avverrà quando il mondo stesso cesserà di esistere. Le guerre sono inutili nella stessa misura in cui e utile la pace. L’AMORE VINCE SEMPRE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...