Sono ricco perché non ho niente, e il niente per me ora è tutto. Solo per oggi.

Sono ricco perché non ho niente, e  il  niente ora è tutto per me. Si è veramente ricchi quando non si ha nulla e si pensa che il giorno che ha da venire, comunque verrà.  La certezza sta nel vedere che la bottiglia che osservi mentre si stringe tra le labbra l’ultimo bicchiere di vino, non è ancora vuota,  contiene ancora vino per il pranzo di domani… l’arte del saper approvvigionarsi del necessario, il ‘consumo superfluo’ sono tutti problemi che andiamo cercando per potercelo permettere.

Se credi nel domani hai capito che non lo devi sprecare per mantenere un tenore di vita che non ti puoi permettere e che nemmeno ti serve realmente   La vita è una realtà tanto evidente che non è fatta di sogni ma al momento stesso è impossibile vivere senza sognare. Si sogna se si crea la possibilità di colmare uno spazio vuoto nel presente per gli affetti e abbandonare l’inutile utilità del superfluo e la ricerca dell’effimero.

Qualunque cosa si desideri dalla vita, deve partire dal cuore, se non parte da lì, inutile proseguire.  Se si desidera una “cosa” inteso per disinteressato amore, ognuno avrà ciò che più avrà desiderato con il cuore.  Un cuore veramente aperto o almeno cercare il modo di aprirlo con tutta la volontà possibile. Se parla il cuore, parla il successo personale, che non vuol dire necessariamente il possedere delle  “cose” ma avere coscienza dei propri sentimenti e appieno gioirne.

Ognuno che chieda un qualcosa al mondo, quindi a noi stessi,  sa bene se la sua richiesta è lecita.  Ognuno in cuor suo, conosce dapprima la risposta, compreso chi si trova nella condizione di non aver scelto il suo ruolo di vita,  quindi sempre buon viso a cattivo gioco, il negativo non serve mai se non a rovinare il benfatto.

Non sono mai stato così ricco da quando non ho niente, perché il niente per me ora è tutto.   Auguro un bene stare al mondo a tutte e tutti quelli che hanno capito di avere tutto perché non hanno nulla… agli Altri Auguro un futuro migliore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...