“500” CINQUECENTO.

Questo è il mio scritto n. 500. Cinquecento volte in cui per sette anni ho scritto tentando di compiacere chi mi leggesse, nel mentre del corso di quegli anni ho scritto sei libri e sono al termine del “7”ttimo. Ho cominciato a scrivere che non avevo sette anni e quando non scrivevo con la penna scrivevo con il cuore. Ho scritto anche quando non sapevo di scrivere, dai “27” ai 47 anni… c’è sempre di mezzo quel “7”… e io amo il “3”… ho scritto anche allora che non mi importava di farlo con la penna, ma stavo scrivendo nel cuore ciò che dovevo scrivere adesso.

Ho raggiunto molto prima il traguardo di “10.000” Persone che hanno visitato il mio sito, che non il traguardo di “500” testi da me scritti. Sono solo numeri nella loro misera somma totale, non sono niente al cospetto di un o una qualsiasi follower ‘dipendente’ di appena vent’anni… capace pure che l’ultimo o l’ultima ‘influencer’ nella lista dei “bravi”, si porti a casa in un ora tutto quello che io ho cercato di costruire in una vita… da sette anni senza sosta… quindi son “niente”. Sono partito da zero ma ero già a mille con l’ego per poter scrivere non dovendomi mai vergognare nel rileggermi… poter correggere qualcosa forse, ma mai il “concetto” dei miei pensieri.  Poter riuscire a scolpire nella roccia i miei pensieri nel rispetto Altrui, con l’illusione profonda di essere stato d’aiuto a qualcuno e nocivo a nessuno.

Sennò a che serve scrivere qualcosa per qualcuno. Bello si lasci il proprio pensiero ai posteri, ma ancor meglio si lasci buon senso piuttosto che inutili retoriche. Nel corso della mia vita ho cercato in mille modi di aiutare il prossimo, e Dio. Stesso mi è testimone, ma la mia vanità giovanile è stata straripante come un fiume in piena, non ho saputo domare l’impeto della mia arroganza, e le avversità si sono accumulate. Per grazia mi è stata data un altra possibilità di riscatto terreno. Sto scrivendo come feci all’inizio di sette anni or sono… parlo solo di me, come quando giovane ero spavaldo e parlavo spesso mentre il mio interlocutore non aveva finito il suo defluire di parole… ma è un occasione speciale, adesso so che è sbagliato.

Stavolta è tutto calcolato, è “spavalderia calcolata”, ho deciso di dedicare il mio 500ntesimo articolo a Me stesso. (non ho mai scritto prima ‘me’ o ‘io’ con l’iniziale Maiuscola… e non lo ripeterò fino al capitolo n. “1000” È un piccolo segno di umiltà che ho imparato dalla mia compagna che da anni possiede un auto cabriolet ma non la scopre mai. Ho scritto di persone e fatti mai inventati, non sò inventare nulla… posso cercare di poetizzare, di romanzare, ma sono solo capace di unire i miei sogni con fatti realmente accaduti… a me, e a chi ho avuto il piacere o il dispiacere di incontrare sul mio cammino…che in ogni caso è sempre un esperienza positiva. “ Un buon Carabiniere deve conoscere bene i ladri sennò non li cattura”. Conoscere il “male” non è sempre un male, anzi, non lo è mai se ci si ferma alla prima paletta alzata dell’ ‘alt’. “Alt fermi tutti… bocce a terra”, questo punto s’ha da rivedere e se si ammette che la tua boccia e più lontana dal ‘boccino’ di quella del tuo avversario, sei già sulla giusta strada per la ‘salvezza interiore’.

Io sono l’un per cento quotidiano dei follower del meno quotato o della influencer del momento… beati gli ultimi perché saranno i primi…

Significherebbe scalcare il destino è valicare la sorte. Significherebbe vivere la vita che ho sempre desiderato vivere… con persone nuove a cui smettere di ‘chiedere’ e altre persone a cui dare… non ‘persone’ speciali, semplicemente altre persone, altre esperienze, altre conquiste, altre sconfitte, altro modo di vivere un decennio contandoli e vivendoli uno per uno… stagione per stagione e per questo continuerò a scrivere… domani è il”501”.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...